Vi informiamo che, per l'esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra Società è in possesso di dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come "dati personali" dal R.E 679/2016 cosiddetto "R.E. della sicurezza e protezione dei dati"). La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti.

 

Pertanto, secondo quanto disposto dall' art. 13 del R.E 679/2016, Vi forniamo le seguenti informazioni:

 

Natura dei dati trattati

E' nostra intenzione trattare i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere, con la Vostra Società.

Per effettuare determinati trattamenti di alcuni Vostri dati, è previsto che ci accordiate il consenso al trattamento: qualora fosse Vostra intenzione accordarcelo, Vi preghiamo di restituirci firmata l'apposita dichiarazione, che troverete in calce alla presente informativa.

 

Finalità del trattamento

DOEE Consulting è una società di consulenza che offre servizi d'avanguardia per aiutare le imprese a gestire al meglio il proprio business. Le aziende devono trovare nel proprio partner non solo un fornitore affidabile ed esperto, ma soprattutto un consulente capace di trovare soluzioni che semplifichino la vita delle persone e aiutino gli imprenditori a prendere velocemente le decisioni importanti. DOEE Consulting è il risultato dell'esperienza di un team di consulenti altamente specializzati, impegnati nel proporsi come consulenti responsabili in grado di farsi carico dei problemi delle aziende che rappresentano.

I Vostri dati vengono/verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari, commerciali operativi e di manutenzione.

I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente (3 anni oltre la scadenza del rapporto contrattuale o dell'espletamento dell'incarico), per l'espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

 

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene/avverrà mediante l'utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l'ausilio di strumenti elettronici.

 

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell'eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo però per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all'esecuzione dello stesso.

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

 

Trattamenti dei dati personali per finalità di profilazione commerciale

E' possibile che per finalità di marketing e di miglioramento dei servizi la Società proceda a trattamenti dei dati cosiddetti di "profilazione".

Per tali trattamenti, ed ai fini di una compiuta informazione, si fa riferimento alla definizione di cui all'art. 4, comma 1, n. (4) del Regolamento UE: «profilazione»: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica".

L'attività di profilazione può concernere dati personali "individuali" o dati personali "aggregati" derivanti da dati personali individuali dettagliati. Per chiarire in cosa consiste la "profilazione", si può fare esemplificativamente riferimento ai parametri che seguono:

  • I dati sono strutturati e coordinati in base a parametri predefiniti individuati di volta in volta, a seconda delle esigenze aziendali (indipendentemente dalle finalità marketing, contrattuali, amministrative, etc.);
  • Solo in seguito alla profilazione (cioè la strutturazione secondo parametri prestabiliti) è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun interessato, indicazioni ulteriori (cioè il "profilo", ad esempio, fascia di mercato, servizi di comunicazione marketing attivi, attitudine commerciale, etc.) che non deriverebbero dalla mera attitudine informativa dei dati singolarmente o separatamente considerati.

In altri termini, dalla profilazione in senso stretto può conseguire la disponibilità di un patrimonio informativo che va ben al di là delle informazioni considerate singolarmente e relative a ciascun interessato; inoltre la profilazione in senso stretto fornisce un valore aggiunto dato dalle molteplici correlazioni che è possibile istituire tra i dati singoli raccolti, al fine di ricavarne informazioni aggiuntive utili. Quanto agli obblighi per la Società di fornire – ai sensi dell'art. 13, comma 2, lettera f) del Regolamento – informazioni sulla logica del trattamento di profilazione nonché l'importanza e le conseguenze di un tale trattamento, si chiarisce ulteriormente quanto segue. Elementi fondanti del trattamento di profilazione saranno:

  • La predeterminazione dei parametri per la strutturazione dei dati singolarmente considerati;
  • Il confronto, l'incrocio, la messa in relazione di tali dati tra di loro e l'analisi comparativa svolta in base ai parametri predefiniti, anche mediante processi automatizzati;
  • L'ottenimento di un profilo attraverso le attività che precedono e che permette di individuare un profilo di azienda cliente. I trattamenti sopra illustrati saranno nel prosieguo complessivamente definiti "Trattamento di Profilazione".

Per procedere ad un Trattamento di Profilazione è obbligatorio acquisire un consenso specifico, espresso, documentato, preventivo e del tutto facoltativo. Conseguentemente, laddove l'interessato decida di prestare lo specifico consenso, deve essere preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato basato su un Trattamento di Profilazione. In un'ottica di assoluta trasparenza, la Società informa dunque che i dati raccolti in base a specifica prestazione di consenso potranno essere oggetto di un Trattamento di Profilazione per le medesime finalità di cui al paragrafo B della presente informativa, mentre l'ambito di comunicazione sarà eventualmente il medesimo già esplicitato per i Trattamenti Commerciali al paragrafo E.

Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali alla Società e la prestazione del consenso al Trattamento per Finalità di Profilazione per gli scopi e con le modalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione).

I dati oggetto del Trattamento di Profilazione ed i relativi profili autorizzati non saranno oggetto di alcuna diffusione.

 

Comunicazione e diffusione

I Vostri dati non verranno da noi "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati potranno invece essere da noi "comunicati", con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • A soggetti incaricati all'interno della nostra Società di trattare i Vostri dati, ed in particolare agli addetti all'Ufficio Amministrazione / Segreteria, agli addetti all'Ufficio Commerciale ed al personale Tecnico;
  • A soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme (enti pubblici preposti);
  • A soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli istituti di credito, gli spedizionieri, ecc.);
  • A soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati (ad es. commercialista, consulente del lavoro).

 

Esercizio dei diritti da parte dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa l'interessato che:

Egli ha il diritto di chiedere alla Società quale titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;

Egli ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell'Autorità su www.garanteprivacy.it;

Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell'interessato - salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dalla Società a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. La Società potrà comunicare all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda.

L'esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

 

Titolare e responsabile del trattamento

Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è DOEE Consulting S.r.l., i cui dati anagrafici sono riportati nel footer di questo sito, nella figura del legale rappresentante Sig. Carraro Diego.